- createScene();//createScene1();//createScene2(); function createScene2() { var sphere = new Sphere( 40, 5, 'quad'); sphere.setSkin(skin2=new MixedSkin(0xFEFE4E, 40, 0, 10, 0)); skin2.setLightingEnable(true); bg.addChild (sphere)} function createScene1() { var cube = new Box( 100, 100, 100, 'quad' ); cube.setSkin(skin1=new MixedSkin(0xA283EB, 40, 0, 10, 0)); skin1.setLightingEnable(true); bg.addChild (cube)}function createScene() { var cyl = new Cylinder(100, 200, 50, 'quad'); cyl.setSkin(skin1=new MixedSkin(0xA283EB, 40, 0, 10, 0)); skin1.setLightingEnable(true); bg.addChild (cyl)} var camera:Camera3D = new Camera3D( 500, 500 );// Impostazione della posizione della telecameracamera.setPosition(200,800,-800);camera.lookAt(0,0,0);// Aggiunta della camera nella scenaworld.addCamera( camera );// Render della scenaworld.render();
e' da qualche giorno che sto iniziando ad utilizzare le librerie di Sandy 3d, con l'aiuto della guida presente su html ho iniziato a capirci qualcosa.
Premetto che sto utilizzando Sandy 3d 1.2, cioè la versione per actionscript 2.0 e non 3.0; questo perchè in generale di actionscript 3.0 non conosco nulla, mentre di 2.0 un pochino diciamo che me la cavo.
Sono arrivato ad avere due piccoli problemini, il primo è su una forma primitiva, la seconda è con il comando "setLightingEnable" questo è il codice che ho scritto:
codice:
- Code: Select all
I problemi che mi si presentano sono 2, primo: il cilindro non è un cilindro, ma è circa metà cilindro, senza la parte superiore, e la fiancata posizionata sul lato opposto di quella visibile,
il secondo problema è che mettendo a true la funzione setlightingEnable " skin1.setLightingEnable(true); " l'unica cosa che ottengo è l'immagine più scura, quindi come se ci fosse meno luce e non più luce.
Immagino che ci sia una funzione per definire la quantita di luce, ma non so qual'è e come si usa questa funzione; avevo guardato light3d, ma non sono riuscito ad usarla.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi. A presto